2° Bando ostacoli transfrontalieri - Progetto Fit4co CBO
aggiornato il 6/5/2025
Fit for Cooperation - Cross Border Obstacles (Fit4co CBO) è un progetto congiunto tra il GECT "Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino" (Lead Partner) e il GECT "Euregio Senza Confini" che mira a rimuovere gli ostacoli transfrontalieri nell'area di cooperazione Interreg Italia-Austria e intende rafforzare la cooperazione tra le amministrazioni. In particolare, il WP4 “Attuazione attraverso misure pilota” prevede il superamento di ostacoli transfrontalieri individuati attraverso l’implementazione di azioni concrete da parte di tandem, intesi come un gruppo di due o più soggetti con sede nel territorio del GECT Euregio Senza Confini rientrante nell’area del Programma Interreg VI-A Italia - Austria e composto da almeno un partner italiano e uno austriaco.
La presente procedura è finalizzata all’individuazione di n. 2 ostacoli transfrontalieri presenti sul territorio del GECT Euregio Senza Confini e al superamento degli stessi come previsto dall’Attività 4.1 del Progetto.
L’iniziativa si colloca in continuità con il precedente Bando pubblicato in data 13.06.2024, che ha permesso di individuare nr. 3 ostacoli alla cooperazione transfrontaliera, proseguendo così l’impegno del GECT Euregio Senza Confini nell’identificazione e superamento delle barriere alla cooperazione transfrontaliera.
SCADENZA: 06.06.2025, ORE 18.
PROGETTO FIT4CO CBO, PROGRAMMA INTERREG VI-A ITALIA-AUSTRIA 2021-2027. CUP C99I23001350003.