Fit4Co: Evento finale al Castello di Miramare - Registrazioni aperte!
Dopo il kick off meeting tenutosi nell’aprile 2018, i partner del progetto Fit4Co si incontrano nuovamente a Trieste. Lunedì 18 ottobre a partire dalle ore 18.30 avrà luogo, nella splendida cornice del Castello di Miramare di Trieste, l’evento conclusivo del progetto Fit4Cooperation - Fit4Co, finanziato dal programma Interreg V-A Italia Austria 2014-2020.
“Le potenzialità del confine. Il GECT a supporto della comune crescita transfrontaliera”
Collaborare per rispondere alle esigenze del territorio: questo è lo spirito che ha guidato i due partner del progetto, il GECT Euregio Tirolo Alto Adige Trentino e il GECT Euregio Senza Confini che, condividendo gli stessi valori, hanno dato il via ad una serie di attività volte a porre le fondamenta per il superamento degli ostacoli transfrontalieri dei territori.
L’evento finale sarà quindi un’occasione per presentare i risultati conseguiti dal progetto Fit4co, partendo dall’attività che è stata considerata come il “motore del progetto Fit4Co”, ossia i tandem transfrontalieri.
Ci sarà modo di dialogare con le Università dell’area Euregio e i territori anche sulle prospettive future e opportunità di collaborazione per il superamento dei cross-border obstacles. Infine, grazie al contributo dell’Autorità di gestione del programma Interreg Italia-Austria, si parlerà di multilevel governance.
I due GECT si impegnano a valorizzare l’importante rete transfrontaliera di cooperazione venutasi a creare nel corso del progetto FIT4CO.
L’evento si può seguire in streaming! Registrati qui.