Euregio Business Forum: il primo evento

L'Euregio Business Forum nasce dalla necessità di favorire un punto di incontro tra i settori economici dell’Area Euregio (Regione Friuli Venezia Giulia, Veneto e Carinzia) al fine di realizzare una strategia comune con l’obiettivo di affrontare e superare la crisi economica legata all'emergenza COVID-19.

L'obiettivo principale dell'iniziativa è la promozione della cooperazione e il rilancio dell'economia dell’Area Euregio che potrà costituire un punto di forza per una cooperazione reciproca in vista del periodo di programmazione europea 2021-2027.

L'iniziativa si costituisce da due eventi, il primo si è tenuto il 28 Aprile 2021 in modalità videoconferenza e il secondo verrà organizzato alla fine del 2021.

Al primo evento sono intervenuti numerosi rappresentanti del settore pubblico che hanno presentato la situazione economica dell'Area Euregio indicando anche i settori economici più colpiti dalla crisi e le misure di sostegno attivate a favore delle imprese.

A seguire ci sono stati gli speeches dei fondatori di alcune aziende che hanno raccontato come stanno riuscendo a fronteggiare la crisi grazie anche agli strumenti innovativi.

Esperti del settore hanno infine presentato il ruolo della digitalizzazione e delle innovazioni in campo tecnologico in questo periodo di crisi, sottolineando come tali strumenti possano aiutare l'economia e a favorirne un rilancio.

L'evento si è concluso con i saluti dei Presidenti delle Camere di Commercio dell'Area Euregio.

La registrazione dell'evento è disponibile al seguente link:

Euregio Business Forum

Agenda ITA Download
Agenda DE Download