“Favorire la cooperazione transfrontaliera"
Questo è l'obiettivo del GECT Euregio Senza Confini che vuole essere uno strumento comune di gestione politica delle Regioni Friuli Venezia Giulia, Veneto e Carinzia al fine di creare delle condizioni di vita equivalenti nell’area transfrontaliera che sono la base di un’integrazione europea vera e …
WeiterlesenIl GECT in campo contro il coronavirus
Si intensificano i rapporti tra le tre regioni per un costante scambio di dati, per monitorare la situazione e coordinare le future azioni condivise, sia sotto il profilo sanitario sia per la tutela dell’economia.
WeiterlesenTandem di cooperazione FIT4CO
Proseguono i lavori dei tandem di cooperazione del progetto FIT4CO. I partecipanti ai tandem, coordinati da cinque esperti del settore, hanno iniziato a lavorare sulle progettualità da sviluppare in vista della prossima programmazione europea 2021-2027.
WeiterlesenPrimo incontro istituzionale FVG-Regione Istriana
Numerosi sono i temi affrontati durante il meeting, dall'ipotesi di sviluppo di una
strategia di promozione turistica condivisa dell'Alto Adriatico fino ai trasporti e alla logistica. In merito, Fedriga ha confermato che "il prossimo passo sarà avviare dei tavoli tecnici per sviluppare concretamente iniziative comuni …
Il GECT ha un nuovo Direttore
Come Direttore del GECT Euregio Senza Confini, la dott.ssa Sandra Sodini sarà responsabile dell'organizzazione, della gestione operativa e dell'implementazione dei piani di lavoro adottati dall'Assemblea del GECT.
WeiterlesenRiunione GECT Euregio Senza Confini svoltasi a Trieste il 20 giugno 2018

Videoconferenza del 27 Marzo 2020

Riunione dei partner del progetto FIT4CO a Trieste

20 febbraio 2020 Il Governatore del FVG, Massimiliano Fedriga e il Presidente della Regione Istriana, Valter Flego

Il Governatore della Carinzia Peter Kaiser dà il benvenuto alla dott.ssa Sandra Sodini

Was wir tun










Assicurare insieme il benessere e promuovere lo sviluppo.
Wie können wir Ihnen helfen?
Ziel des EVTZ ist es, grenzüberschreitende rechtliche sowie administrative Hindernisse zu beseitigen. Berichten Sie uns von den Hindernissen, auf die Sie gestoßen sind, oder illustrieren Sie uns Ihre Idee zur Verbesserung des Gebiets. Füllen Sie das Formular aus oder setzen Sie sich mit uns über einen der entsprechenden Kanäle in Verbindung.